Legumi ed erbe aromatiche: cosa c’è da sapere?

News

Legumi ed erbe aromatiche: cosa c’è da sapere?

Legumi, in particolar modo le fave tipiche della stagione primaverile, ed erbe aromatiche sono gli argomenti trattati nel corso della puntata, di giovedì 22 aprile, nell’ambito della rubrica “IL BUONO DEL TUO TERRITORIO”.
I legumi sono alimenti preziosi della dieta mediterranea anche se purtroppo poco consumatiti nonostante i benefici, dati dall’alto valore nutrizionale, siano tanti. Le fave ad esempio sono un alimento completo, grazie all’equa ripartizione tra carboidrati e proteine. Per questo, le fave sono indicate soprattutto per chi segue una dieta vegana. Allo stesso modo le erbe aromatiche (basilico, prezzemolo, menta, salvia, rosmarino) hanno importanti valori nutrizionali sia dal punto di vista delle vitamine che per quanto concerne i benefici per l’organismo. Le erbe aromatiche sono utili soprattutto per insaporire le pietanze e ridurre il consumo del sale.
In diretta con Francesca Miano di Gruppo Stratego, Giuseppe Sica Direttore Commerciale di Flower Fruit e il dott. Antonio Cretella biologo nutrizionista e specialista di riferimento dei Centri Verrengia Salerno, si parla dei prodotti di eccellenza del nostro territorio.